martedì 4 febbraio 2014

Cambio strategia



In questo anno e mezzo di blog sono cambiate molte cose. Sono passata dall'essere una mamMagari potessimo ORA metter su famiglia... a mamMagari mi dicesse che è pronto anche lui. [...] Cosa??? Che ha detto? Davvero ora vuole iniziare a provarci!? Adesso??? a... mamMagari un giorno rimarremo incinti anche noi, chissà. 

Le rosse per ora si sono sempre presentate puntuali. Senza mai un-ritardo-uno (che delicatezza). I controlli (pochi e generali, son sincera) che abbiamo fatto sono tutti ok. Ci dicono di portare pazienza, che è normale che ci voglia del tempo, che siamo ancora giovani, che siamo troppo abituati a programmare tutto, che potevamo anche cominciare a provarci prima (quando, al liceo?), che potremmo informarci per la fecondazione assistita (what?), che dobbiamo rilassarci (ma vaff...) che tizia e caio hanno dovuto aspettare il triplo di noi, che pinca e pallino addirittura hanno adottato e immediatamente lei... zac! 

Tutte cose che (anche se dette con le migliori intenzioni) fanno incazzare a morte.
Chi è in caccia della cicogna lo sa bene.

Ma io sto attraversando un periodo felice della mia vita e non ho proprio voglia di incazzarmi. Non ho tempo, scusate. Ho da fare. Per fortuna sono presa da questo bel momento pieno di gioia e novità e me la voglio proprio godere. 

Allora basta, cambio strategia. 

Se da un annetto abbondante pianifico la mia vita come se dovessi rimanere incinta da un momento all'altro (facendomi salire l'ansia per ogni possibile trasferta di lavoro, non iscrivendomi più in palestra, stikkando come un'invasata -dannati test di internet super economici- , prendendo l'acido folico, facendomi abbuffate di prosciutto crudo chepotrebbeesserel'ultima...) Mo basta.

Non so se lo farò davvero, ma sto fantasticando sull'eventualità di organizzare una vacanza con degli amici. Obbedendo, fra parentesi, a uno dei più gettonati consigli non richiesti (fateviunavacanza...). Come se non avessi mai pianificato una vacanzina romantica casualmente in periodo di ovulazione.

Dicevo, una vacanza con gli amici di cui parlavo qui (se non è questo il destino). In autunno. Oltre oceano. In un posto dove siamo già stati ma abbiamo voglia di tornare. Una vacanza impegnativa, un viaggio vero. Con il fuso e tutto quanto. Sìssignore. Un mese fa non mi sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del cervello. Adesso invece va così. Almeno se non avrò altre soddisfazioni mi farò una bella vacanza. 

Come si fa a fare l'assicurazione per annullamento sui voli aerei?

8 commenti:

  1. BRAVA! Approvo. E ti invidio anche un po', mai stata oltreoceano io. Ma sono ancora viva, e per ora anche piuttosto in salute, quindi prima o poi...
    Buon viaggio!
    ...
    in autunno? manca ancora un sacco di tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Programmare, programmare! L'oltreoceano s'ha da vedere! (Ma anche no, che in Italia da vedere ne abbiamo!)
      Putroppo prima dell'autunno non si riesce. Incrociamo le dita. Per andare o per stare, non so! :')

      Elimina
  2. cara mamMagari ... quanta tenerezza nelle tue parole ... leggendole mi sembra di averle scritte io tanto tempo fa ... le stesse speranze, le stesse incazzature, le stesse "delusioni" in più però io sprofondavo ...
    E' difficile dire a una persona che desidera un bambino di avere pazienza, io non l'avevo e mi logoravo ... devi affrontare questo periodo "come meglio è per te" ma tu sei una persona forte e lo stai facendo alla grande!
    Un abbraccio forte ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Faccio del mio meglio. Ultimamente è abbastanza facile, ma non sempre lo è...
      Tengo botta!
      Un bacione

      Elimina
  3. Sei forte, sai? ma tanto tanto!!!
    Intanto spero che questo viaggio serva a relaxare anche i pensieri...fino all'autunno... io impazzirei nell'attesaaaaaa!!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla! Ma sai, anche pianificare è gratificante :)

      Elimina
  4. cara Mammagari, vedrai che questo tuo cambio di strategia porterà dei benefici al tuo stato d'animo.
    organizzare un bel viaggio è sempre stimolate e aiuta a staccare la spina dalla routine.
    facci sapere quando hai prenotato!! 9o)

    RispondiElimina