sabato 6 ottobre 2012

E comunque da quello che vedo sei sposata

Così mi ha detto oggi il falegname prima di tagliarmi la mia mensola 32x132 per la lavanderia. Me lo ha detto dopo avermi raccontato la storia della sua vita degli ultimi dodici mesi. Più o meno in tempo reale. Poveretto, a lui il matrimonio non era andato molto bene e aveva voglia di parlare, di sfogarsi. Diciamocelo, anche un po' di broccolare.
Il fatto è che a me portare la fede piace da morire. Mi piace che sia lì bella lucida a ricordarmi la scelta che ho fatto e con chi l'ho fatta. Mi piace che gli altri la notino e sapere che viene immediatamente ricollegata al mio status nuovo di zecca. 
Non me la sono ancora tolta, se non per ammirarla velocemente rigirandola fra le dita e soffermarmi a leggere l'incisione attentamente, giusto per essere sicura che sia successo proprio a me.
Mi piace anche vederla al suo dito e sapere che adesso è mio marito, che ha scelto e desiderato esserlo e adesso lo è per davvero. Proprio per questo, quando è stato il momento di sceglierli, abbiamo voluto gli anelli più tradizionali che c'erano perchè per noi erano soprattutto un simbolo, non un gioiello. Non mi dimenticherò mai quando lui mi ha spiegato perchè ci teneva molto che le fedi fossero classiche e d'oro giallo: 
-Perchè poi io voglio che si veda che sono sposato.
Lo so, lo so... ho fatto un'ottima scelta.

4 commenti:

  1. Passo di qui per la prima volta e lascio un commento veloce: anche io porto la fede, di oro giallo e mi piace che si noti.
    Leggo l'incisione spesso, ancora oggi e dopo tutti questi anni, non ricordo la data (=.=) inverto i numeri e mi viene l'ansia di sbagliare... ma il mio, è un caso quasi clinico ;)
    Franci

    RispondiElimina
  2. Mumtrioska secondo me ce lo scrivono apposta ;) Benvenuta e a presto

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro guardare la Sua mano con la fede al dito... Ha una mano bellissima ed é mmmmiiiiaaaaaa!
    Poi pensa te che romanticheria: le mie mani sono divorate dalla dermatite, tranne l'anulare sinistro!

    RispondiElimina