giovedì 20 ottobre 2016

35+2 Diamo i numeri

14 I chili presi, più quasi altrettanti di liquidi che si sono aggiunti a sorpresa negli ultimi giorni.
3 ore per notte, quelle che riesco a dormire. Il resto contrazioni che da sole non sarebbero un granché... ma fanno fare apri&chiudi alla costoletta ammaccata... e quello sì che fa male da svenire! (Se mi.rimaneva qualche dubbio a proposito del cesareo...)
3 Le settimane che non guido più. Sob.
5 I giorni mancanti alla fatidica apertura della cartella presso l'ospedale dove partorirò. Meglio tardi che mai! Ho chiesto se faceva lo stesso se fossi dovuta andare direttamente con il passeggino. Non hanno riso.
18 ottobre 2016 La data in cui mi hanno chiamata dall'ospedale della mia città per fare il primo colloquio per la PMA, dopo un anno dall'inserimento in lista. Meno male che non abbiamo aspettato loro.
2 giorni da quando non riesco più a lavarmi i piedi da sola.
Agosto Mese in cui ho iniziato a tossire e non ho più smesso.
X alla y Maalox presi da marzo ad oggi. Devo informarmi se posso diventare azionista. Così come dell'Effervescente Brioschi al limone. Santo subito.
6^ Misura dei reggiseni da allattamento acquistati. E che forse mi stanno già stretti. Eppure vicino alla pancia le tette non sembrano enormi!
125 cm Misura del mio attuale girovita. A proposito.

Millemila Gli splendidi calci che ancora sento ogni giorno. Chi l'ha detto che negli ultimi periodi i bambini si muovono meno? Le ragazze qui sono ancora scatenate, e mi fanno un sacco allegria. Reagiscono al tocco, alla mia voce e ai suoni. È una sensazione stupenda.
4 Numero delle culle pronte, che abbondare è sempre meglio.
Tante Le ore passate con le mani sulla pancia, so che poi mi mancherà. Con la curiosità scimmiesca di conoscerle, guardarle, annusarle. Memorizzare ogni loro centimetro... e la consapevolezza che, una volta che le conoscerò, mi sembrerà impossibile che ci sia stato un tempo in cui non ero in grado di immaginarle.
2 Braccialettini con le iniziali delle mie figlie acquistati on-line, ufficialmente da utilizzare per l'allattamento... in realtà perché non ho saputo resistere.
2,7 kg Peso minimo che pare abbiano raggiunto le gemelle ad ora secondo la Dottoressa Chioccia. Un regalo enorme. Che fa sì che tutta la fatica abbia un senso. Che ti rassicura e ti fa sapere che loro sono ancora lì per un motivo, crescono e sgambettano, si impegnano anche loro per fare la loro parte. E tu hai covato bene!

6 commenti:

  1. che bello leggerti...trasmetti gioia! Nonostante anche stavolta non mi sia andata bene....non provo rabbia. Certo ho passato brutti giorni, ma ho raccolto i cocci più in fretta possibile e sto meditando per la prossima eventuale battaglia. Prima o poi vincerò anche io...spero.

    RispondiElimina
  2. Ho avuto una coppia di gemelli 6 anni fa e leggendo quello che scrivi sono tornata indietro alla mia gravidanza. La pancia, anche se ingombrante, è vero mancherà tanto ma soprattutto mancherà la sensazione stupenda di sentirli muovere dentro di noi. Avrai un bel da fare ma se posso darti un consiglio, anche se faticoso e ti sembrerà di trovarti in un vortice, goditi ogni istante, ogni coccola e abbraccio, perché te le troverai grandi con lo zaino in spalla per la scuola in un battibaleno. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  3. ohhhh ma che bel regalo, questo tuo post! sbirciavo da un po', nella speranza di aggiornamenti. Un grande, grande in bocca al lupo! e naturalmente, stay tuned:-)

    RispondiElimina
  4. Post bellissimo.. Pieno d'amore..
    Il prossimo arriverà quando le due Principesse si saranno già affacciate al mondo? *___*

    RispondiElimina
  5. Eccoti, finalmente! Che gioia leggerti :) non so dirti l'emozione positiva che mi hai trasmesso con questo post.
    Ma a quelli dell'ospedale l'hai detto un bel "se aspettavo voi, stavo fresca!"? Non è italiano corretto ma il concetto è chiaro ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!! Ti aspettavo!!!!! Io sono arrivata a 33+0 e ancora non mi sembra vero!!! Forse a noi piemmine la gravidanza dovrebbe durare qualche mese in più così giusto per godersela ancora! Il tempo è talmente volato (a parte le prime settimane) ... in bocca al lupo e facci sapere mi raccomando!!! Un abbraccio etecosaspetti.wordpress.com

    RispondiElimina