mercoledì 8 giugno 2016

16+1 Maschio o femmina?

Scusatemi. Nuotavo in un mare di brodo di giuggiole. Mi facevo delle gran vasche. Dovevo rendermi conto che sta sempre succedendo tutto a me. Come dite? Che sarebbe ora? Già, sarebbe proprio ora.

Oggi inizio il quinto mese e comincio a prendere confidenza con il fatto due essere incinta. Per davvero. Oggi per la prima volta mia mamma mi ha toccato la pancia... Le mie amiche fanno la fila per toccarmi la pancia... Sono ufficialmente incinta, non c'è proprio dubbio. La gratitudine e la felicità sono così enormi che non so più dove stoccarle, come misurarle, quantificarle. È una sensazione nuova e dolcissima. Contagiosa. 

Tutto grazie a voi due.

Poco importa la gita al pronto soccorso di ieri sera per un violento mal di stomaco. Voi state bene ed è più che abbastanza.

Voi due, che da sabato conosciamo un po' meglio. La Dottoressa Chioccia ha misurato e studiato ogni vostro prezioso centimetro, perfetto, infine ha decretato:

Questa è una bimba! 
E poco dopo:
Anche questa è una bimba!
Due bimbe. 

Ci ha fatto anche il totale, caso mai ci fossimo distratti nel frattempo. Adoro. Come quando parla di manine e gambucce.

Dopo aver raccolto con lo straccio il papà che nel frattempo si era squagliato sul pavimento, sono uscita dallo studio giuliva e piena di una bella sensazione che a parole stento a descrivere. Tutto va bene e ora sappiamo un po' meglio chi c'è dentro la mia pancia. 

Meglio di così non potrebbe andare.
Urrà.


21 commenti:

  1. BINGOOOOOOO ... due femmine! L'importante è che stiano bene, che siano sane e che crescano bene!!! Crogiolati pure ... ti è concesso ;-)
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Occhi a cuoricino. Love love love!!! Ornella

    RispondiElimina
  3. Che emozioneeeeeeeeee!!! due cucciole.. per fare perdere la testa sopratutto a papà.... credici tesoro! Credici davvero è il tuo sogno che sta diventando realtà!
    Barbara ( ci siamo scambiare delle mail giorni fa! )
    Ti seguo con tanto piacere!! <3

    RispondiElimina
  4. ma che bello! non nego che mi stavo chiedendo a che punto eri ...e sì, è veramente strana sta roba di internet, che non ci si conosce, eppure si fa il tifo ... buon cammino, tu la pancia e le sue belle inquiline!
    GIBI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano eh! Così lontani ma così vicini. Bello però :)

      Elimina
  5. Evviva!!! Mi associo e quoto tutte quante sopra: impossibile non fare il tifo per te, ed ora per le piccole combattenti che è già chiaro da chi abbian preso in quanto a grinta e solarità. Complimentissimi!

    RispondiElimina
  6. Oddio che emozione, che bello!! Vedo davanti a te tanto rosa, pizzi, fru fru, vestitini, bambole, trucchi finti, pettinini e soprattutto tanta gioia! Sogna, immagina, crogiolati nella tua felicità... Io per conto mio ti auguro il meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono un tipo super fru fru, ma come non esserlo adesso !?!?!
      Grazie cara :)

      Elimina
  7. Bellissimo bellissimo bellissimo...quanta gioia! E quanto rosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si potesse conservarne un po' in barattolo... Per i momenti di magra... Per ricordo... Ma non si può, quindi ce lo godiamo tutto!

      Elimina
  8. Io non vedo l'ora di sapere il sesso! Ho l'incubo che sia un maschio perché il Fatalista vuole ardentemente la seconda femminuccia! Vi invidiamo, sappilo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque vada, sarà un successo! Comunque chiedo alle ragazze di incrociare le dita ;)

      Elimina
  9. Io non vedo l'ora di sapere il sesso! Ho l'incubo che sia un maschio perché il Fatalista vuole ardentemente la seconda femminuccia! Vi invidiamo, sappilo!!!

    RispondiElimina
  10. che bello sono stra contenta per voi! ormai sono a 12+2 anche io e tutto procede bene :-)! Evviva evviva evviva!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo!! leggo questo post un Po in ritardo ma con vero gioia per voi :-D

    RispondiElimina
  12. Sono al terzo giorno post transfer...tre embrioni, perchè i biologi mi hanno detto che non sono "perfetti". Ma io li ho visti in foto, e credo in loro, avranno preso di sicuro un pò di forza dalla loro mamma, per arrovare fin qui :)
    Aspetto e spero, come tante volte begli ugltimi cinque anni, combatto con l'ansia che mi irrigidisce l'addome, perchè so che devo stare rilassata, cerco di essere piu serena della prima Fivet.
    Leggerti mi dà tanta speranza...mi ebra di vedere me nel piu roseo dei sogni. Grazie di questa finestra aperta sul sogno :)

    RispondiElimina