mercoledì 14 settembre 2016

30+0 CRAAAACK

Era un po' che non vi deliziavo con un episodio fantozziano. E le buone abitudini vanno mantenute, assolutamente.

Il torace di una donna incinta, specialmente se di gemelli, tende ad essere naturalmente espanso. E le costole danno l'impressione di scricchiolare, da tanto che vengono spinte verso l'esterno. Ordinaria amministrazione.

Poi può succedere che a una mammagari qualunque, dopo un mese di tosse, capiti di sentire uno schiocco, uno scroscio, un rumore sinistro provenire dal costato durante una piccola torsione. Unita a un dolore da perdere quasi i sensi.

Per fortuna Lui era in arrivo e ha decretato che era il caso di andare al pronto soccorso a fare un tagliandino.

Dopo 4 simpatiche ore, circondata da poveri derelitti con un campionario di sintomi compatibili con ebola, emorragia interna, influenza ABCDE, parto imminente e pazzia, su una comodissima seggetta che mi faceva mantenere una posizione assolutamente sgradita alle Fanciulle, milioni di calci da parte loro e contrazioni continue, alle due del mattino arriva il verdetto.

Sospetta infrazione costale. Sospetta solo perché fare dei raggi adesso è assolutamente sconsigliato. Anche perché ammaccata rotta o incrinata il da farsi non cambierebbe: portare pazienza.

Quindi niente. Come suggerisce l'amica E, faccio la bella statuina. Mannaggia, non ci voleva. Ne approfitterò per farmi ulteriormente viziare. Ditemi che ci metterà poco a guarire, please... io fra poco devo sollevare due neonate! 

7 commenti:

  1. Anche per me è successo lo stesso, una bronchite poco curata e sono finita al pronto soccorso dopo uno starnuto (che in quello stato e' qualcosa di micidiale). Per via della gravidanza mi diedero solo tachipirina che è pari all'acqua fresca....Solo riposo. In bocca al lupo.....e crepi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui solo tachipirina... e tanta pazienza. Ma ormai, arrivata qui, chi mi ferma più? Tengo duro.

      Elimina
    2. Anche qui solo tachipirina... e tanta pazienza. Ma ormai, arrivata qui, chi mi ferma più? Tengo duro.

      Elimina
  2. Cerca di cogliere il lato positivo, potrai stare a casa sul divano a leggere, navigare su internet, scrivere, guardare film ecc. Considera che sono attività che con due gemelle non potrai più fare per ANNI...in bocca al lupo

    RispondiElimina
  3. Oggi, la scienza moderna offre la possibilità di dare la vita al proprio figlio biologico. Le tecnologie riproduttive avanzate offrono a tutti grandissima opportunità di diventare genitori felici, di sentire le prime paroline dei propri figli e di fare i primi passi insieme. Il gruppo di Feskov Human Reproduction aiuterà a realizzare i sogni di ogni famiglia. Visiona il canale https://youtube.com/channel/UC2QFjkLnFGyEfQtr9Pjgnug

    RispondiElimina