mercoledì 13 gennaio 2016

Zero perdite

Questa ve la devo proprio raccontare. 

Stanotte ho fatto un sogno strano. Inquietante. Nella profumeria vicino casa, in un grande spazio a disposizione, avevano organizzato un servizio sanitario gratuito sponsorizzato da una multinazionale. Fin qui tutto a posto. Ma non si trattava del controllino ai denti, no! 

Facevano ecografie transvsginali. 

Lì, in mezzo alla profumeria. E c'era la fila fin fuori. Io "aspetto" il ciclo fra due giorni e, in totale assenza di spotting premestruale, ho deciso di approfittare della visita per poter scoprire un'eventuale gravidanza [ma un test no?!]. 

Arriva il ginecologo di turno. Che è, tenetevi forte, nientemeno che Antonino Cannavacciuolo, lo chef dalle (enormi) mani pesanti. Io sono così terrorizzata che tremo. Ma non me ne vado. Faccio tuta la fila da brava e aspetto il mio turno. 

L'ecografia più dolorosa della mia vita viene eseguita meticolosamente dal gine-chef, che confermo avere le mani pesanti, molto pesanti. L'esame viene svolto praticamente da vestita, per non dare scandalo all'interno del negozio, e viene confermato che non c'è nessuna gravidanza. 

Forse il mio inconscio profondo e quello profondissimo stanno cercando di dialogare, in vista dell'appuntamento di domani con la boss. Il messaggio "ok non hai perdite, ma non illuderti, ti tocca un altro giro di giostra" mi pare chiaro. 

Ma la prossima volta chiederei gentilmente alle due parti di me medesima di parlarsi al telefono, o al massimo su whatsapp. Sarebbe meglio.

8 commenti:

  1. ... chissà questa notte ... forse ti conviene restare sveglia! Un abbraccione e facci sapere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sogni strani son la mia specialità. Non sempre brutti per fortuna, anzi, quasi mai. Meno male se no ero rovinata! ;)

      Elimina
  2. Intanto in bocca al lupo per domani...per il resto credo che nei sogni si svelino le nostre paure....io tra pochi giorni devo fare un raschiamento a causa di battito assente e questa notte ho sognato che morivo durante l'intervento lasciando mia figlia orfana (essendo rimasta io orfana da piccola, che possa succedere a mia figlia è la mia più grande paura), tieni duro e tienici aggiornate, un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia, come mi dispiace.

      Ti abbraccio forte. Coraggio.
      Fammi sapere come andrà, mi raccomando.

      Elimina
    2. Alla fine il medico mi ha proposto al posto del raschiamento un aborto farmacologico ed io ho accettato per evitare anestesia e possibili effetti collaterali. È andata abbastanza bene, solo che ho ancora dolore, spero passerà in fretta.

      Elimina
    3. Speriamo passi in fretta, ti sono vicina. <3

      Elimina
  3. novità??ci hai lasciato con questo dubbio...ti seguo sempre...un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Ho appena pubblicato un nuovo post. A presto

      Elimina