martedì 30 giugno 2015

Chi fa da se fa per tre. Inositolo edition.

Oggi è il nostro terzo anniversario di matrimonio. 
Che significa quasi 4 anni di abbandonate precauzioni, di cui tre anni di ricerca consapevole. 

Dopo due anni di acido folico praticamente no stop, oggi sono mi sono prescritta anche l'inositolo che, alla fine, male non fa. A parte al portafogli, mannaggialimortacci.

Se qualcuna l'ha usato ed è riuscita nell'impresa, batta un colpo, grazie.
Qui servono incoraggiamenti.

19 commenti:

  1. E che è 'sta roba? Giuro è la prima volta che la sento! Effetti collaterali? Cioè...se non hai l'ovaio policistico né altri problemi legati all'ovulazione non è che ti scompiglia?!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Nooo ho cancellato il commento! Riscrivo.

      Grazie per gli auguri ;)
      Io ho le ovaie tendenti al policistico ma ancora nella norma, comunque è un integratore da banco che viene consigliato anche nelle infertilità sine causa per potenziare un pochino l'ovulazione. Ho link sto il sito di Inofert che è una delle Marche commerciali più famose ma non è molto chiaro, in effetti.
      Sui vari forum ci sono moltissimi pareri positivi in merito. Io mi sono convinta dopo i consigli di due mie amiche, una delle quali oltretutto farmacista. Effetti collaterali in teoria zero, perciò - anche se i miei medici negli integratori credono poco - perché non tentare?!

      Elimina
    3. *ho linkato*
      Stasera non posso proprio farcela XD

      Elimina
  3. allora... auguri <3
    per il farmaco invece proprio non so dirti...
    però ti stringo in un abbraccione mega <3

    RispondiElimina
  4. Ciao, Policistica da sempre, senza cure ho circa 3 cicli l'anno, Ho provato per piu di 1 anno a rimanere incinta..niente...a Gennaio 2013 ho fatto una visita, mi hanno detto che se entro 6 mesi non fossi rimasta incinta avrei dovuto ricorrere a un centro PMA, perchè la condizione delle mie ovaie rendevano molto difficile una gravidanza, ho cercato..cercato cercato..e ho trovato un nome, inosima 500...l'ho iniziata a febbraio se mal non mi ricordo, al 3° ciclo, il 22 giugno 2013 ho scoperto di essere incinta, non so se è stato un caso, non so se è stata fortuna o altro, però i miei cicli si erano regolarizzati (ogni 40 gg circa), la tb era piu' stabile, e la mia gravidanza è stata perfetta.
    In bocca al lupo <3

    RispondiElimina
  5. sono ancora io :) ho visto ora che hai linkato inofert, se ti posso dare un consiglio prova a fare un mese con uno, e un mese con l'altro perchè a me le bustine non avevano fatto niente, mentre con le pasticche ho visto subito dopo poche settimane un'ovulazione spontanea, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milla, io ho iniziato subito con le compresse. Chissà...
      Grazie mille per i consigli, ne terrò buon conto :)

      Elimina
  6. Io ho spianato le vuvuzela ... per te siamo pronti alla ola ... mi raccomando! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* mamma mia mi scappa il lacrimone! È qualche giorno che ho la commozione un po' facile! Grazie della vicinanza.
      Smack!

      Elimina
  7. Io l'ho usato, ma nel mio caso il problema non sembra legato alla mia ovulazione, quindi non mi sono aspettata miracoli che in effetti non sono arrivati.
    Incrocio le dita per te e ti faccio tanti, tanti, tantissimi auguri per il vostro anniversario!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non voglio avere lo scrupolo di non aver tentato tutte le maniere dolci... Prima di passare a quelle forti! Poi non ho idea se possa davvero servire o no.

      Grazie per gli auguri, un bacione!

      Elimina
  8. ciao cara, io 5 anni di acido folico e 2 di inositolo (chirofert ad essere precisi).
    Fai bene a prescrivertelo. Non capisco perchè non te lo danno i medici...ce ne fanno perdere di tempo eh?

    ti seguo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna cara, mi fa molto piacere trovarti qui. Capisco le tue decisioni ma mi mancherai. Spero di poterti scrivere presto una mail piena di numeri, chissà...
      Dei medici che ho frequentato finora, nessuno si è dimostrato favorevole agli integratori, eccetto la Boss, con la quale non mi sono confrontata in merito ma lo farò al più presto. Però io mi sono informata e sono convinta di queste mie scelte. Anche perché effetti colalterali non ce ne sono. Sono d'accordo con te: troppo tempo perso. Ti abbraccio, e ti aspetto a braccia aperte per ogni volta che vorrai passare di qui.

      Elimina
  9. Ciao!!! Io ho iniziato Inofert ( compressa la sera e bustina la mattina ) da qualche mese, prescritte dalla ginecologa...speriamoooooooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, piacere di conoscerti. Un grande in bocca al lupo! Facci sapere :)

      Elimina
    2. Grazie!!! Piacere mio!!! Crepi il lupo!!!

      Elimina