giovedì 12 giugno 2014

La ricetta (semplicissima) dello scrub migliore del mondo. Sìssìssì.


Nel post precedente vi ho parlato di intrugli, ecco il più collaudato. Qualcuna di voi sa già il mio segreto (che poi tanto MIO non è), ora vorrei condividerlo con tutta la blogosfera. Mi sento generosa, ecco. 

Io non ho mai avuto la pelle particolarmente morbida. Anzi. Fino a qualche anno fa l'avevo presa persa, provavo qualche scrub o cremina nuova, di tanto in tanto, ma senza mai avere grandi aspettative nè soddisfazioni. 

Un bel giorno mia cognata, portatrice di pelle iper morbida, mi ha svelato il SUO segreto. Facile, veloce, economico e super efficace: lo scrub al miele fatto in casa! Non l'ho più mollato! Non ho mai più acquistato uno scrub e i risultati non sono nemmeno lontanamente paragonabili a nessun prodotto che io abbia mai trovato in commercio.

Curiose? 

Rispetto all'originale ho modificato la ricetta aggiungendo il limone. Avete mai notato quanto siano morbide le mani dopo aver spremuto un limone? Ecco. Ho voluto provare e ha funzionato!

Il procedimento è molto semplice: 

spremete un limone, scioglietelo in altrettanto miele, aggiungete tanto zucchero fino ad ottenere la consistenza desiderata. Strofinatelo su tutto il corpo e il viso (facendo ovviamente attenzione a non sfregare troppo sulle zone più delicate) e lasciatelo in posa una decina di minuti. Dopodichè sciacquate e godetevi la vostra pelle tutta nuova! Stenterete a credere ai risultati.

Vantaggi di questo scrub:
- economico
- veloce
- non sporca la doccia (i residui si sciolgono benissimo con l'acqua mentre ci laviamo)
- è anche idratante
- ha un buonissimo profumo
- è ecobio
- è commestibile e ha anche un buon sapore, quindi può essere usato sulle labbra senza problemi (quanto sono brutte le labbra screpolate?!)
- è leggermente curativo in caso di brufoletti (il limone è un disinfettante naturale)
- se lo desiderate, prima di utilizzarlo potete leggermente scaldarlo al microonde

Ok io corro in doccia, voi cosa aspettate?!

7 commenti:

  1. questo me lo annoto, pelle bruttina e brufoletti compresi, soprattutto in questo periodo di stress e tensioni varie.
    Grazie per la ricettina facile ;-)

    RispondiElimina
  2. Bel consiglio, sembra anche facile da preparare. Veidamoci anche, se riesci, il 21 giugno. WWKIPD in piazzetta Calle di Luca. Ci salutiamo prima dell'estate. Un abbraccio Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita! Non so se sono via... Vi tengo informate! Al massimo organizziamo qualcosa di alternativo infrasettimana se il 21 non ci sono! Baci

      Elimina
  3. PS dalla regia mi dicono che funziona anche sostituendo il limone col caffè, per un effetto energizzante ;)

    RispondiElimina