martedì 10 giugno 2014

Andate piano, fate quello che vi piace, coltivate la felicità


< Andate piano > Questo ci dicono ogni volta che ci mettiamo in macchina. Lo dicono perchè ci vogliono bene, anche se non siamo più ragazzini incoscienti. Subito scoccia sentirselo dire, ma si tratta di un buon consiglio, ammettiamolo.

Ecco io in questo periodo sto andando piano, di testa almeno. Sto cercando di non stressarmi, chè ultimamente stavo esagerando. Io sono quella degli alti e bassi, la costanza non fa per me. Sto svuotando la mente e respirando tanto. Come se respirare fosse un optional. Sto facendo anche delle ricerche. E delle classifiche. Voglio scoprire cosa mi piace davvero fare, e farlo. 

Vi assicuro che per una come me è tutt'altro che una banalità. Mi piace fare tante cose e non so come scegliere di impegnare quel poco tempo libero che ho. Ho paura di finire come quel povero asino morto di fame perchè era stato incapace di scegliere. No, piano. Io morta di fame? Nemmeno in un universo parallelo... ve l'ho detto che sono di nuovo ingrassata?

Vorrei fare un upgrade della mia vita, vorrei innalzarne la qualità, godermela di più, semplicemente facendo ciò che mi piace. Sono stata educata a fare quello che si deve, io. Dovere, sacrifici, tutto bene incasellato. Adesso ho voglia di fare quello che mi rende felice. Ma non so cosa scegliere. Già, perchè a me piace fare un mucchio di cose. Vorrei sceglierne una e investirci energie, tempo e, perchè no, denaro. Vorrei imparare a fare qualcosa per bene. Sono disposta ad impegnarmi, ma non ho ancora le idee chiare. 

Intanto: faccio yoga, che mi fa bene al corpo e al cuore. Insegno a usare internet e pc a chi non sa da che parte cominciare (rendendomi conto che sono una discreta comunicatrice e ho anche più pazienza di quella che già sapevo di avere). Mi prendo cura di me stessa e sperimento vari intrugli naturali per pelle e capelli, anche in previsione di un po' di abbronzatura. Ho ripreso a leggere a un ritmo decoroso (recensioni qui qui e qui e altre in arrivo!). Occhei. Tuttebellecose. Ma cosa mi rende davvero felice? Cosa più di tutto? non l'ho mica ancora scoperto!

Mi conosco, devo fare una statistica, devo capire a fondo. E ho scoperto come farlo. Ci vediamo su twitter per la #100happydays challenge. No, non è una roba strana. E' solo una piccola sfida con se stessi ad essere felici per 100 (cen-to) giorni di fila e a pubblicare una foto ogni giorno di ciò che ci regalato il buon umore. Sono proprio curiosa, alla fine dei 100 giorni, di vedere quali sono le cose che giorno per giorno mi rendono felice. 

2 commenti:

  1. sai cosa ti dico? Parteciperò anche io a #100happydays challenge ... vediamo cosa salta fuori ... ah ah ah
    ops ... però c'è un piccolo dettaglio ... quando ho compilato il format non ricordo da quando ho detto che iniziavo "la sfida" ... pareto bene, che ne dici? Che sfigata che sono!
    Un bacione "lumachina" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! :)
      Io ho già saltato un giorno perché Twitter non mi ha pubblicato la foto e l'ho postata il giorno dopo! Non avrò il libricino alla fine, ma poco importa. Sono più curiosa di andarmi a rivedere il risultato finale!

      Elimina