martedì 24 dicembre 2013

Letterina a Babbo Natale - Auguri -




Caro Babbo Natale,
è un po’ che non ci sentiamo. Vent’anni o giù di lì. Ti ricordi di me? Sono quella bimba che in prima elementare si è fatta un pianto fiume dopo che la maestra aveva spiegato le motivazioni tecniche e logistiche per le quali la tua esistenza sarebbe scientificamente impossibile. Sono quella bimba che ha cercato di spiegare che a casa sua tu c’eri stato per davvero e le avevi portato quella meravigliosa culla rosa di metallo con i riccioli e le lenzuoline a fiori dove il mio primo gatto ha soggiornato a lungo, seppur contro la sua volontà (soprannominato San Biagio Martire, a ragione).

Ti ricordi? Sono quella che, ancora oggi, si ubriaca di magia del Natale facendo decine di pacchi, anche su commissione per chi non ama farli ma deve. Che ha sempre scorte enormi di nastrini e carta da regalo ancora sigillata perchènonsisamai. Che ama scegliere i regali con cura e prepararli con anticipo, farli a mano quando è possibile, sempre che un virus fulminante e bastardo non colpisca proprio nel momento sbagliato. Allora scegliere con calma e impacchettare con cura il 23 dopo essersi inflitta una maratona al centro commerciale nell’ora di punta può essere decisamente più difficile, ma non del tutto impossibile. 

Sono quella che ancora un po’ ci crede, nonostante molte cose dimostrino il contrario. Perché anche se domani non ci saranno tutti quelli con cui vorrei passare questo Natale, qualcuno nuovo è arrivato, portando un enorme bagaglio di gioia e di gratitudine verso la vita, che stavolta è stata proprio generosa. Perché la salute c’è e non è niente affatto una banalità. Perché finalmente abbiamo una casa come si deve, dove festeggiare e stare insieme. Noi due e chi vogliamo bene.

Caro Babbo, quel due comincia ad essere un numero un po’ piccolo. Ci va stretto. Proprio domani speravo di poter ricevere una buona notizia, per me il più bel regalo. Invece con estrema puntualità siamo stati informati che dovremo accontentarci di quel due ancora per un po’. Immagino che tu abbia molto da fare, ma se tu conoscessi la Cicogna e le potessi fare una telefonata… tanto il mio indirizzo so che lo conosci. 

Buon lavoro Babbo caro, e spero a presto. Buon Natale a te e a tutti gli altri. Se ti avanza qualche pacchetto da incartare sono sempre disponibile.


2 commenti:

  1. Ciao bellezza! Non sono Babbo Natale, ma due righe alla cicogna le scriverò anche io, perché si ricordi di una fantastica donna che la sta aspettando con una lieve ansia...magari inserisco il tuo link, così non si sbaglia... ^_^
    Un abbraccio grande e un augurio speciale a te e alla tua dolce metà!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, apprezzo molto :)
      Tantissimi auguri anche a te. Ti abbraccio.

      Elimina