lunedì 16 settembre 2013

Ristrutturazione - settimana 17 - DICHIARO CHIUSO IL CANTIERE




GIORNO 1: megatagliando completo per me. La casa può aspettare. Oggi.
GIORNO 2: cominciamo a dare una pulita.
GIORNO 3: DORMIAMO NEL NOSTRO LETTO, dopo oltre 4 mesi, non mi sembra vero.
GIORNO 4: ci svegliamo nel nostro letto. Così, se non fosse chiaro. A entrambi sembra di aver dormito 20 ore. Che meraviglia!
GIORNO 5: ci trasferiamo dalla cognata per passare lì il weekend.
GIORNO 6: shopping per il nipotino (non lo staremo già viziando?!) e uncinetto in compagnia. Per me il nipotino esce che sa già fare la catenella.
GIORNO 7: tra una risata e l'altra su Instagram (a proposito, per chi non lo sapesse, di là mi trovate con il nickname zampirone. Non fate domande, storia lunga.) ho imparato a lavorare a maglia usando gli uncinetti e mi sono divertita un mondo, nonostante il risultato pessimo. Per cena, ho RIPRESO POSSESSO DELLA MIA CUCINA.

In realtà che il cantiere è finito è una gran balla. Ma ho deciso così. Il giorno 119 il cantiere è stato chiuso. Amen. Perchè finalmente siamo tornati a viviere nelle nostre stanze. Perchè così ci sentiamo a casa, anche se la libreria del soggiorno è davanti alle finestre e due camere e mezza sono ancora completamente murate di scatoloni e oggetti assortiti. Anche se non è ancora stata installata la lavatrice. Fa niente, siamo a casa.






6 commenti:

  1. E' una bellissima notizia! ok, ok ancora "alcuni dettagli" da sistemare, vabbhe ^_^ , ma dormire nel proprio letto (e risvegliarvicisi) è una cosa impagabile!!!
    ...zampirone... ok, niente domande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Già! Ti aspetto anche su instagram allora! Baci

      Elimina
  2. IN bocca al lupo... ho letto i resoconti tutta l'estate... ora godetevi la vostra casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo! Siamo già super felici, non avrei pensato così tanto!

      Elimina
  3. cara la mia Zampirone, di traslochi ne ho fatti alcuni e dell'ultimo fatto quasi 5 anni fa sono rimasti ancora due scatoloni chiusi in garage... siccome non mi manca niente di fondamentale, con Gp abbiamo pensato di non scoprire neppure più cosa ci si nasconde dentro e buttarli così, chiusi come sono :-)
    evviva il proprio letto :-)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivi carissima, che emozione averti qui! Quando ho visto il tuo commento quasi non ci credevo. Se vado a vedere in cantina, sono certa che qualche scatolone pre trasloco (10 anni fa!) lo trovo ancora! Credo che potrei applicare la vostra tecnica, molto liberatoria, per altro.
      A presto, "di là" o "di qua", e grazie ancora per essere passata.
      Un grosso bacio a te, Mietta e pure a Gp!

      Elimina