mercoledì 14 novembre 2012

Quand'ero bambina...

Scorrazzavo nell'orto della bisnonna e annusavo le foglie dei pomodori al sole.
Mia mamma andava all'ussivenità.
Facevo il meraviglioso gioco della ragnatela con un gomitolo che il nonno rubava alla nonna per me (il gomitolo di solito era sempre quello sbagliato, secondo la nonna).
Ero l'unica che sapeva accendere il videoregistratore dei nonni, per guardare le cassette di Stanlio&Ollio.
Leggevo di nascosto fino a tardi con la lucina sotto le coperte.
Mettevo le scarpe di mia mamma e mi guardavo allo specchio con i tacchi.
Sapevo distinguere dall'odore il cuscino della mamma da quello del papà.
Adoravo la tata K. e da grande volevo diventare come lei.
Giocavo con la calcolatrice chefacevaloscontrino.
Invidiavo tantissimo i vestiti della Barbie fatti a mano della mia amica F.
Sapevo tutti i nascondigli di cioccolata e caramelle.
Ero terrorizzata da alcuni quadri che c'erano in casa.
Adoravo il tappeto peloso che avevo in cameretta.
Indossavo orgogliosa una tuta di acetato dai colori pastello.
Chissà cos'avrei dato per avere i capelli lisci a caschetto con la frangia.
Andavo fierissima del mio ombelico a tortellino.
Toglievo le pile a Bebi Mia perchè dovevo decidere io cosa doveva dire.
Ho avuto momenti di loop inarrestabile con un'audiofiaba intitolata Gli Uccellini della Torre.
Conservavo tesori inestimabili dentro a scrigni preziosi.




Nessun commento:

Posta un commento