martedì 30 ottobre 2012

Mi tocca


Io sono proprio negata per l'attività fisica. In linea teorica so perfettamente che mi farebbe benissimo, mi aiuterebbe a tenere sotto controllo il peso e, probabilmente, mi riuscirei anche a divertire.
Però... io sono pigrissima, odio sudare, mi sembra di perdere tempo, uscire di casa da sola la sera o il sabato mattina per andare in palestra a fare fatica mi sembra la cosa più innaturale del mondo. Con mio marito abbia provato ad andare insieme ma è stato un fallimento. La piscina non nominiamola neanche. Argh! Fortunatamente la mia schiena tutta fallata mi fornisce almeno un'ottima scusa per non dover nemmeno provare con la corsa. 


Quando ero ragazzina giocavo benino a tennis, poi il maledetto ortopedico mi impose di smettere e da lì il mio rapporto con lo sport si è definitivamente interrotto. Perchè sì, mi ero iscritta a un corso di pallavolo come lui aveva prescritto, ma come unici risultati ho conseguito qualche dito insaccato e lunghe permanenze in panchina. Gli sport di squadra non hanno proprio mai fatto per me. Io ero quella che, in mezzo al campo, invece di chiamare la palla dicendo "mia!" una volta s'è lasciata sfuggire un "tua!"... mi sento ancora in imbarazzo se ci ripenso... 

Mi piace un sacco sciare (sei indipendente dagli altri, non sudi eccessivamente e ti godi l'aria buona e il panorama) ma da quando lavoro è diventato molto difficile andarci e inoltre è anche parecchio costoso. Poi, siamo onesti, qualcosa che fai una settimana all'anno non puoi considerarlo uno sport!





E così non va bene, così finirà che a quarant'anni sarò piena di acciacchini, già adesso ogni tanto mi capita di sentire qualche indolenzimento qua e là e vorrei sentirmi più forte, più in forma, più scattante. Camminare, che è l'unica cosa che mi piace e posso veramente fare, non basta più. Anche perchè... ahem... da quando non abito più in centro (ormai diversi anni) non faccio più nemmeno quello con regolarità! Un'ora o due alla settimana per negozi non vale!!!




Quindi è giunto il momento. Io e la mia amica M. ci iscriviamo in palestra. Almeno ci proviamo. L'unione fa la forza. Spero. Abbonamento scaramantico a ingressi, si capisce. Incrociamo le dita. Vi saprò dire... (voi intato incrociate le dita con me che fra qualche mese una causa di forza maggiore mi costringa a ritirarmi).


4 commenti:

  1. allora in bocca al lupooooo!
    ciaoooo!

    RispondiElimina
  2. Questo blog mi fa ridere un sacco, è simpaticissimo e lo scopro per caso.
    Tornerò di certo a leggerti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta ^__^
      mi fa piacere se ti ha fatto ridere, è proprio il suo scopo! Io ora vado a scuriosare un po' nel tuo.
      A presto.

      Elimina