lunedì 22 febbraio 2016

Son partiti [primo monitoraggio pre ICSI]

La cacciatrice di cicogne è una donna impegnata: si alza la mattina presto anche se non ha chiuso occhio per colpa del prurito inconsolabile al naso causato da un accenno bastardo di raffreddore, si avvia temeraria in centro, trova parcheggio e va a farsi prelevare il sangue per il dosaggio dell'estradiolo (perchè solo immettere liquidi tramite aghi? mi pare giusto anche toglierne, per mantenere l'equilibrio); toglie la macchina dal parcheggio trovato per miracolo e ne cerca un altro in una zona diversa, ma altrettanto problematica, lo trova e, in largo anticipo sulla tabella di marcia, fa passare un'oretta poi si reca dalla dottoressa Pettinata ad effettuare il primo monitoraggio.
Torna finalmente a casa dove, ignorando i dolori alle ovaie, gioca un po' alla casalinga disperata, mangia poi crolla sul divan... parte il martello pneumatico.
Allora si arrende e litiga col pc dove Lui ha formattatodisinstallatofattotabularasa, riesce a inviare gli esiti alla clinica quasi fuori tempo massimo. E ora attende.

Vi ho detto che abbiamo di nuovo i muratori a Casa Gialla? Stavolta è il turno della tavernetta, sarà una cosa rapida e indolore. Spero.

Gli esiti odierni, per dovere di cronaca, sono i seguenti:

Abbiamo 12 DODICI D.O.D.I.C.I.follicoli di dimensioni fra 9 e 12.5 mm (più altri minori che speriamo stiano al loro posto, se no dalla regia mi dicono che diventerebbero troppi).

Estradiolo 636.10 (che mi pare essere alto, ma non ho voglia di googlare e imparanoiarmi per niente, ci penserà la Boss a valutare).

Attendo la telefonata dal centro, vediamo cosa dicono. Mi sento un po' Ambra quando aspettava l'imbeccata dalla cuffia. Ditemi quello che devo fare, e io lo faccio!

Nessun commento:

Posta un commento