martedì 3 novembre 2015

It takes a fool to remain sane. Aggiornamento sul “dopo”.

Eccomi! Sono tornata a gamba tesa nella mia routine. Mi sono ricordata come mai spesso mi lamento di non avere mai tempo ed energie (e spesso mi sento in colpa per questo).  

A dire il vero non mi sono mai sentita così riposata e serena come oggi negli ultimi 3 anni.  Diciamo che è più che altro il tempo a scarseggiare. Sto ancora beneficiando della lunga pausa che mi sono presa in occasione della IUI. E forse il cambio dell’ora quest’anno mi ha preso miracolosamente bene. La mattina mi sveglio presto e piena di energie. La sera ho solo… sonno! Non quella stanchezza smisurata, quello sfinimento che ti fa solo venire voglia di piangere. 

Sono addirittura dimagrita due chili nonostante i cocktail di ormoni (e questo mi fa riflettere molto). 

Sto godendo della mia casa finalmente riordinata e accogliente come si deve. Delle mie pentole nuove e del giallo brillante di cui si sono colorate le foglie. Oggi riprendo finalmente il corso di yoga. Ho molta voglia di riabbracciare la mia insegnante e respirare di nuovo quell’atmosfera che tanto mi fa bene. 

Anziché un mese sembra passata una vita: questa IUI è stata un’esperienza così densa che ha dilatato il tempo in un modo che prima non avrei saputo immaginare. E’ stata un’esperienza favorevole, alla fine. Perché anche se l’esito non è stato positivo, io in questo mese sono cresciuta. La mia relazione con Lui si è rafforzata e resa più complice. Le mie amicizie importanti si sono consolidate. La mia famiglia finalmente ha fatto da filtro e protezione. Non ho raggiunto l’obiettivo che mi ha spinta a intraprendere il percorso, non sono arrivata al traguardo, ma lungo il cammino ho goduto di un meraviglioso panorama e ricevuto piacevoli sorprese. Ho gioito di soste corroboranti davanti a caminetti accesi, inviti estemporanei a pranzo e letti caldi e morbidi per riposare. 
Tutto questo non è poco, per niente. Ne sono profondamente grata e me ne compiaccio. 

Il post sarebbe potuto terminare qui. Invece no! 

Ne sono profondamente grata e me ne compiaccio… finchè dura. Ma come? Sei tutta bella paciosa e beata e ti gufi da sola? Sì. Sono un po’ preoccupata che arrivi il rebound. Complice il Natale, le famigliole allegre, il tempo per pensare nei giorni di vacanza… 

Ma magari non arriva. Io intanto ho sospeso il magnesio (perché Lui aveva paura che mi trasformassi in un fuoco d’artificio o in un razzo di segnalazione) per riprenderlo in tempi peggiori. Non si sa mai. 

Voi cosa dite? 
Tengo botta o prima o poi esplodo?

4 commenti:

  1. La prenderai come verrà...e trovo che tu sia una persona meravigliosamente equilibrata, sono certa che avrai sempre la giusta chiave di lettura per quello che ti capita nella vita.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglioso complimento mi fai. L'equilibrio è proprio l'obiettivo del duro lavoro che ho fatto su di me in questi mesi. Sto vedendo che paga. Spero di essere capace di continuare nella stessa direzione. Poi sarà quel che sarà!

      Elimina
  2. Brava, godersi il paesaggio mentre si viaggia verso una meta è difficile, ma quando si riesce a farlo come tu stai dimostrando, tutto il resto, la fatica fisica, la frustrazione del cuore e i pensieri brutti svaniscono...
    Certo non è facile, e gli alti e bassi ci stanno, anche perchè sennò non saremmo umani, ma continua così che vai alla grande!
    Dammi notizie dei vostri prossimi passi, mi raccomando. Ti auguro un sereno Natale con il tuo Lui e la tua famiglia.
    Bacio. Carmen

    RispondiElimina