lunedì 14 settembre 2015

Un vortice color arcobaleno



Questo c’è, dentro al mio stomaco. 

E’ passata ormai una settimana da quando la Boss ha stabilito che “èmmeglio cominciare affare qualche tentativo”, anche se a me sembra un’era geologica. Una settimana trascorsa a recuperare medici e medicine. A fare telefonate sperando di non essere ascoltata, a recuperare informazioni in questo mondo contorto e complicato, con un fare da spia maldestra.  

Con mia inizale delusione, sono state scelte le maniere soft. Pertanto, se la stimolazione andrà come deve, i primi di ottobre dovrei sottopormi a una IUI. Ma mi metto nelle mani della Boss, mi fido di ciò che decide lei. Se ha proposto questo, un motivo c’è e io voglio essere d’accordo.

No ma ci credete?! Io, l’eterna spettatrice. Io, che ormai lo vedevo come un sogno lontano e inarrivabile. Io, quella che ma magari! Io no, non ci posso credere. 

Ma resto comunque con i piedi ben saldi per terra. So perfettamente che le probabilità di successo sono poche. Proprio poche. Un 15%, per voler essere ottimisti, la Boss è stata chiara. 

Ma intanto è qualcosa. Incamminarsi su questa strada è già diverso che stare a lato a guardar passare i figli degli altri. Questa strada è una speranza. Il mio punto di partenza. 

Il mio frigo trabocca di farmaci, miei compagni di squadra in questo strano gioco. I miei scarponi e il mio bastone da montagna. La mia borraccia e il mio panino. Sono pronta alla partenza. Devo solo attendere che il mio corpo faccia il suo dovere.

8 commenti:

  1. ti ho scoperta per caso leggendo i tuoi commenti in un altro blog….siamo "compagne" di sventura in questa valle di pma..un grosso in bocca al lupo per la tua Iui e non essere troppo negativa, qualcuno ci dovrà pur rientrare in quel 15% no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! In effetti la compagnia da queste parti non manca, siamo molte di più di quanto avessi pensato. Crepi il lupo! La tua visione mi piace molto. Un abbraccio

      Elimina
  2. 15%?! Ma tu non ci pensare nemmeno! A me qualcuno aveva dato lo 0 e guarda come è andata a finire. Ricorda: sei forte e in un modo o nell'altro, ce la si fa ;)

    RispondiElimina
  3. ... l'arcobaleno che vorremmo vedere è monocromatico ... rosa o azzurro ... è indifferente :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Adesso mi hai fatta commuovere! Sentiti responsabile del mio mascara sbavato... ;)

      Elimina
  4. Buon cammino, bisogna essere positivi e fare piccoli passi. Camminate a lungo su questo arcobaleno, sapendo che è la strada giusta. Tifiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello sapervi vicine, tutte quante. Grazie di cuore!

      Elimina