lunedì 1 settembre 2014

Del perchè sono sparita.


No, non sono incinta. Dai su, che ve lo dicevo così?

E non sono nemmeno in crisi col mondo, col blog, con le mie amicizie virtuali. Ero solo stanca. Badate bene, stanca. Non stufa/annoiata/con la crisi dello scrittore (aha, scrittore)/col delirio di privacy di chi apre un blog poi si pente. Nonono. 

Ero arrivata al punto in cui invece che vivere, lobotomizzata, sopravvivevo. E ogni sera ringraziavo solo di poter svenire sul letto. Nulla di grave, avevo soltanto bisogno di una vacanza. Quella vera che aspetti per un anno (due, nel mio caso) e che quando finalmente arriva è una manna dal cielo. Sì, perché tu aspetti e aspetti e ti sembra che non arriverà mai, invece. 

Ed è stato quanto di meglio potessi augurarmi. 
Due settimane di noi due e di nulla totale

Libri lasciati sul comodino ad impolverarsi, sudoku intonsi, ceste di panni da stirare che lievitavano suscitando solo qualche ridanciana alzata di spalle, ottimo cibo pronto o veloce da cucinare. Vizi goduriosi fatti di tartare gustata sul balcone, di spritz arancioni bevuti in spiaggia davanti al tramonto. Di rumore delle onde del mare, degli occhiali da sole bianchi stampati sulla faccia, di sabbia nelle unghie e pigre coccole al gatto la mattina. Partitoni a carte fra candele accese e sacchetti di caramelle gommose prese alle bancarelle. Compagnia volutamente poca e buonissima. Giochi con Nippino, anguria e piadine al prosciutto. Spaghetti al granchio e tramonti sulla valle. La spesa al mercato in bicicletta. Un mucchio di lavoro a maglia che mi ha divertito e ricreato moltissimo. 

Solo noi due e queste cose. 

Tutta intenta com’ero a non fare proprio un bel niente, mi sono detta che il blog poteva anche aspettare, come del resto tutto quanto. Ora mi sono ripigliata e quindi eccomi qua. Carica come una molla. 
Settembre.  
Piazza pulita. 
Nuovo inizio. 

Tsè. Non vi libererete di me così facilmente!

8 commenti:

  1. Risposte
    1. :) Ma sbaglio o qui un parrucchiere si è proprio sbizzarrito?! Stai benissimo!

      Elimina
  2. Che bello quando ci prendiamo il tempo di cui abbiamo bisogno facendo esattamente quello che ci fa sentire bene. Queste, sì, sono vacanze!
    Comunque bentornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Quando ci vuole ci vuole! Peccato davvero non poterlo fare un po' più spesso... se ne guadagnerebbe in salute.

      Elimina
  3. Hai fatto benissimissimo! Bentornata tra noi

    RispondiElimina