domenica 21 luglio 2013

Ristrutturazione - settimana 9


GIORNO 1: cioccolato al latte. In quantità. Sul muro ;P
GIORNO 2: perdutamente innamorata della mia cucina. Sì, finalmente è arrivata.
GIORNO 3: ci mancava solo il dentista (per il dente sbriciolato)
GIORNO 4: maaa ce la facciamo per fine mese?? [...]
GIORNO 5: io. ho. bisogno. di. riposare.
GIORNO 6: in gita al mare, per fortuna.
GIORNO 7: COME domani inizia un'altra settimana?! No, non me la sento.


Ce la stiamo sudando, la nostra casetta ristrutturata. 
Vedere la prima stanza finita è stata comunque una gradita ricompensa.
Un passo alla volta. Un mattone alla volta. Una piastrella alla volta. Sic!
 

8 commenti:

  1. CIAO MAMMAGARI!!! dai che un pezzetto alla volta casetta prende forma!! da noi è il bagno (...uno su due per cinque abitanti...) ad essere in ristrutturazione, dopo una sorta di implosione dei tubi....e il maritino ha detto "faccio io!!!" con quel tono da vero uomo...sigh...oggi inizia la seconda e ultima settimana di ferie...nel bagno (x lui) e forse dopo un mese dall'implosione sapremo il colore delle piastrelle...a proposito, di che colore è popi il vostro bagno??? beci beci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Noi abbiamo ristrutturato perchè eravamo pericolosamente vicini all'implosione, ma totale... cominciavano ad essere più le cose rotte di quelle funzionanti. Noi di bagni fortunatamente ne abbiamo (per ora) uno per uno, e saranno verde petrolio e bianco (il mio) e beige il suo (la foto che vedi è proprio un pezzettino del suo bagno, anche se il colore non corrisponde molto alla realtà...)
      Che bravo tuo marito, il "faccio io" non è mica ina cosa da poco in questo caso! Noi sì e no sappiamo cambiare una lampadina!

      Ricordati di firmarti la prossima volta se no non so chi sei ;) A presto!

      Elimina
    2. ...hai ragione, me ne sono resa conto solo ora...sorry...comunque...bellloooo verde petrolio e bianco...qui il bagno dei maschi sarà bianco e vinaccia....chiaramente quello "delle femmine" è rosa...ma i maschi non lo disdegnano adesso... a presto!! Carla

      Elimina
    3. Ciao Carla!
      E ci credo che non lo disdegnano! Puoi rifilargli anche gli asciugamani di Hello Kitty, magari con i brillantini... vedrai che vanno bene anche quelli!

      Elimina
  2. Ciao! Ho letto tutto il tuo blog nei giorni passati.
    E ho deciso di scriverti perché….sapessi come ti capisco!!!
    Io e il mio Lui siamo in piena ristrutturazione di casa :buttato giù tutto (erano rimasti solo i muri portanti) e ricostruito. Oggi, dopo 6 mesi di lavori siamo arrivati quasi alla conclusione, mancano solo poche cose!
    Finalmente potremo andare a vivere insieme e, chissà, a breve potremo allargare la famiglia.
    Come te, anche io non vedo l’ora (questo mese ho avuto 5 giorni di ritardo e ho sperato tanto in un bellissimo “incidente di percorso”, invece nulla!)
    Intanto mi godo la bimba della mia migliore amica, che ha 5 mesi ed una gioia!!!!!
    Tante volte la mia amica ha paura di annoiarmi con i suoi discorsi da mamma, dato che io non lo sono…invece per me sono un piacere immenso!
    Se ti può consolare, ti dico quello che dico sempre a me stessa e a Lui: Vale la pena aspettare un po’. Finito questo periodo stressante di lavori che inevitabilmente portano tanti pensieri, avremo finalmente le energie e la tranquillità per costruire la nostra famiglia.
    Un abbraccio.
    Sissy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sissy e benvenuta :)
      Caspita, tutto d'un fiato!!! Mi fai arrossire.

      Che bello quel momento quando si progetta di andare a vivere insieme... da veterana di convivenza comunque permettimi di darti un consiglio: dopo una prima fase tutta rose e fiori, non restarci male se ci saranno anche momenti un po' più "faticosi", prima di trovare la vostra routine, è tutto assolutamente normale. Sarà una delle più belle esperienze della tua vita, te lo assicuro.

      Ma... sbaglio o sei una Mammagari DOC anche tu!? In bocca al lupo allora! Comunque ogni cosa a suo tempo, ricordati delle "fasi" prima di trovare il vostro ritmo...

      Lo dico pure io! Meno male che ci sono le amiche già figli-munite, così noi possiamo prendere appunti.

      Ancora benvenuta e a presto, passa a trovarmi quando vuoi!

      Elimina
  3. Ciao! Ti ho seguita da mammafelice e sono venuta a curiosare. Sei simpaticissima e ho letto dei vostri work in progress e della tua voglia di diventare mamma. Credo proprio che continuerò a leggerti con piacere e ti lascio un abbraccione e un in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, grazie mille! Benvenuta e torna pure a trovarmi quando vuoi!

      Ti confesso di essere anch'io andata a curiosare "da te" ;) ho notato molte cosine interessanti, certamente tornerò con più calma... non sai come vorrei essere capace di farmi un bikini all'uncinetto! Un bacione

      Elimina