A chi scrive poi fa piacere essere letto, questo è ovvio. Non importa se viene letto da dieci, cento, mille persone... continuerà a scrivere comunque, perchè gli piace farlo!
A parte essere letta, io non ho grandi aspettative da questo blog. E' un giochino divertente, un hobby se vogliamo... e il tempo e le attenzioni che gli dedico sono commisurate a questo mio modo di intenderlo. Tutto qui.
Eppure da questo blog comecenesonotanti sta nascendo qualcosa. Esiste già una piccola rete di amicizie che, per quanto virtuali, sono presenti nella mia vita. Esiste già un piccolo pubblico che si chiede che fine ho fatto se non mi vede scrivere per qualche giorno. Esiste già qualcuno a cui chiedere un consiglio o un parere e questa è una cosa bellissima. Internet è una cosa bellissima. E' uno strumento prezioso che ci permette di fare molte cose che qualche anno fa, anche con la più buona volontà, sarebbero state impensabili e impossibili.
Quindi devo dire grazie a questo blog che ha solo pochi mesi, ovvero grazie a voi che mi leggete. E che mi premiate. Tanto. E mi spiace di non riuscire a stare al passo e ritirare tutti i vostri premi. Faccio il possibile, promesso.
Bando alle ciance! Oggi, proprio per mettermi in pari il più possibile, ritirerò 3 premi in una volta, ovvero, in ordine cronologico di assegnazione:
VERSATILE BLOGGER assegnatomi da Caterina de il Prato delle Margherite
LIEBSTER BLOG AWARD assegnatomi da Adriana di Ricomincio da quattro
LIEBSTER BLOG AWARD assegnatomi da Mamma Bia di Mamma ora che faccio
Ringrazio tantissimo Caterina Adriana e Mamma Bia che mi hanno pensata con l'assegnazione del loro premio. Grazie ragazze!
La "procedura" per il ritiro dei premi è leggermente diversa, ovvero il VERSATILE BLOGGER prevede che io vi racconti 7 cose su di me e che premi a mia volta 15 blog, mentre il LIEBSTER BLOG AWARD, prevede che io racconti 11 cose su di me, risponda alle 11 domande che mi sono state fatte e ne ponga altrettante a chi riceve il premio da parte mia, ossia altri 11 blog.
Da capogiro!
Mi sono quindi inventata una modalità semplificata per unificare questi due ritiri, spero nessuna se ne abbia a male ;)
Procedo quindi alla fase OUTING, ovvero 11 cose su di me:
1. ho i capelli ricci e credo che questa cosa mi caratterizzi moltissimo
2. ho sempre pensato di avere 2 figli prima dei 30 anni... ma mi sbagliavo
3. ho una passione sfrenata per la cancelleria
4. avrei voluto girare il mondo e ancora non ho capito come mai non l'ho fatto
5. sono velocissima a preparare la valigia e difficilmente mi dimentico qualcosa
6. il mio alimento preferito sono le fragole, immediatamente seguite dal pomodoro
7. il mio colore preferito è l'azzurro
8. non sopporto le bugie e l'ipocrisia
9. a volte mi sento nata nell'epoca sbagliata
10. faccio tantissimi sogni assurdi
11. adoro gli animali, gatti in primis
Ecco invece la fase INTERROGATORIO, ovvero rispondo alle vostre domande:
Le domande di Adriana
1. Che tipo di mamma sei? Immaginaria, suppongo.2. Lasceresti tuo figlio da solo coi parenti per una vacanza con il tuo uomo? Penso di sì
3. Se vincessi dei soldi cosa ne faresti? Se fossero sufficienti smetterei di lavorare, altrimenti avvierei un'attività mia.
4. Che tipo di vacanze fai? Quelle che capitano, mi piace cambiare, mi adatto. L'unica cosa che non ho mai provato e non mi attira per niente è il campeggio.
5. Hai progetti speciali per il futuro? Se seguite il blog direi che lo sapete già...
6. Lavori? sì. sì. sì.
7. Cos'hai detto quando hai scoperto di essere incinta? [Per questa risposta non sono ancora attrezzata.]
8. Ti piace cucinare? Molto, ne avete qualche prova qui e qui.
9. A cosa hai rinunciato per tuo figlio? Per ora ho rinunciato al figlio :/
10. Cosa cambieresti della tua vita? Vi ho mai detto che mi piacerebbe avere un bambino...? E non mi dispiacerebbe lavorare un po' meno, magari part-time. Sono un po' pentita di non aver fatto l'insegnante, ma solo da certi punti di vista.
Le domande di Mamma Bia
1. Il libro che ti ha fatto riflettere di più: Chi ha spostato il mio formaggio? Con questo libro ho smesso improvvisamente di avere paura di molte cose, soltanto comportandomi "come se non avessi paura". E' un libricino che vola via in un paio d'ore ma ne vale assolutamente la pena. Leggetelo!2. La canzone giusta per iniziare il tuo weekend: Raphael Gualazzi Calda Estate anche
se a casa mia ultimamente va molto anche Run to you di Bryan Adams
3. Da piccola sognavi di diventare: una maestra!!!
4. Il tuo maggior pregio: la pazienza
5. Il tuo maggior difetto: la pigrizia
6. Le vacanze ideali: nella mia casetta al mare, nella tranquillità.
7. Il film che consiglieresti a tutti: fra quelli che ho visto ultimamente, Benvenuto Presidente. Fa ridere ma anche riflettere.
8. C'è un proverbio/una massima che usi spesso? Chi vuol esser lieto, sia, di doman non v'è certezza. Mi piacerebbe anche scriverlo su un muro di casa. Alla prima impressione sembra una cosa angosciante, in realtà è un po' il mio stile di vita. Essere sempre felice quando posso. Anche delle piccole cose. Magari un giorno ci scrivo un post!
9. Hai un soprannome? No, non uno in particolare.
10. Cos'è che proprio non sopporti fare? La lavastoviglieeee
11. Cos'è che ti fa rilassare? Farmi/fare a qualcuno la manicure, lavorare all'uncinetto. Leggere, quando ho tempo per farlo "bene", ovvero almeno 50 pagine senza interruzioni.
Direi che è giunto il mio momento! Rullo di tamburi... si procede con l' ASSEGNAZIONE:
1. Siro con Il lupo nelle fragole
2. Francesca con Al cuor contento
3. Un'italiana a Dallas con Non si sa mai
4. Marina con La mia vita semplice
5. Serena di Io imparo con la felicità
6. Francesca di Fiori in testa
7. Antonella di La casa degli Antuche
Ho premiato meno blog rispetto a quelli previsti dai regolamenti e non ho rispettato il criterio dei 200 followers... perchè non so come controllare e perchè avevo voglia di premiare QUESTI blog.
Blog che leggo con piacere e che secondo me meritano di essere letti anche da voi!
Quindi ragazze, CONGRATULAZIONI! Il premio è tutto vostro!!!
Update: certo che sono proprio fusa! Avevo tralasciato la cosa più importante: ho pensato di proporvi il ritiro del Versatile Blogger, più rapido, che consiste nel raccontare 7 cose su di voi e premiare 15 (15???) altri blog, o quelli che volete. Buon divertimento!
wow wow woooooow ... ma grazieeeeeeeee ... che bello!!! Non me l'aspettavo. Sono super felice ... :-) però (gulp) ora cosa devo fare?
RispondiEliminaMa che testa! Ho saltato il pezzo più importante! Questo post mi ha fritto anche l'ultimo neurone... PrOvvedo subito!
EliminaAhahaha si arriva alla fine stremate!!!
RispondiEliminaComunque brava per l'idea!
bacio
<3
Eliminagrazie mille!
RispondiEliminacomunque il mio nome è serena!!!
Ok sono ufficialmente fulminata. Appena posso correggo. Perdono!
EliminaWooooow grazie mi sento davvero onorata. Adesso mi metto a leggere bene le condizioni e con piacere scopro nuovi blog. Un abbraccio grande
RispondiEliminagrazie!!!!!!!!!!
RispondiEliminasempre bello leggere queste piccole curiosità. Io avevo fatto una cosa simile poco tempo fa, ho fatto la premiazione a buffet, ognuna ritirava il premio che voleva.
grazie per il premio e per le informazioni... è stato bello leggerti/conoscerti meglio!!! :-D
RispondiElimina