lunedì 18 febbraio 2013

Tu chiamale, se vuoi, emozioni

Il fantastico bimbo dell'amica M. ha ormai ha 9 mesi.
Ma... come? Com'è potuto succedere?! Non era ieri che dava i calcetti a mio marito da dentro la pancia della sua mamma?

Bimbo, io te lo dico, gli hai provocato un trauma irreversibile, era la prima volta che toccava la pancia di una donna incinta e c'è mancato poco che svenisse, non sapete che ridere!


Sto divagando. 

Il fatto è che il piccolo ha fatto un enorme, gigantesco passo avanti: risponde!
Ti capisce e comunica con te intenzionalmente. Chiaramente.

A parte qualche abbozzo sillabato, il ragazzo non parla, certo, ma si fa capire alla grandissima. Per ora sa solo annuire per dire di sì, se vuole dire no semplicemente non fa nulla. Inoltre, ciliegina sulla torta, si esibisce nel suo show preferito, che è attualmente intitolato "batti 5". Gli serve solo una spalla e parte lo sketch.

Mi rendo conto che siano progressi normalissimi, ma per me vedere quell'esserino esprimersi, quando fino a poco fa andava necessariamente "interpretato", è stato molto toccante.

Ero quasi incredula... mi sono guardata con lui sul divano un episodio intero di Peppa Pig  "chiacchierando" insieme amabilmente, come per verificare se stava accadendo davvero.
(detto inter nos: ma quanto è carina Peppa Pig?!)

Mi sono sentita fiera di lui, anche se per me è solo il figlio di un'amica.
Mi stavo chiedendo, quando il figlio sarà mio mi scoppierà il cuore dalla gioia?!

Che sensazione impagabile deve essere...

2 commenti:

  1. si, all'inizio ti scoppierà! poi però vedendo che si ricompone resterai viva e quell'energia diventerà parte di te! è fantasticoooo!!!!

    ps: peppa pig è carinissima!

    RispondiElimina
  2. Lacrime à gogo, asciugate di nascosto ancor prima che solchino le guance...

    RispondiElimina