venerdì 18 gennaio 2013

Ci sono ricascata

Sono al centro commerciale a fare la spesa grossa. Un post-it azzurro con la lista scritta per bene a matita e la pretesa di avere un’organizzazione mentale.

Mi fermo davanti agli espositori di calze. Le collant pesantissime quindicimila denari opache che piacciono a me. Quant’è che non mi compro un paio di calze nuove? Beh… (a parte quelle di Calzedonia con i cuoricini che ho trovato in supersaldo e alle quali non sono proprio stata in grado di resistere…) direi dall’inverno scorso.

Il bello, o il brutto, di queste sostitute dei leggings dotate di piedi è che, essendo molto spesse, non si rompono mai, perciò durano moltissimo ma un po’ si rovinano comunque, quindi un paio o due nuove di zecca sono completamente giustificate.

Soddisfatta della meravigliosa e logica spiegazione che mi sono data, mi concentro sull’analisi degli espositori e seleziono due pezzi. Un collant di lana grigio melange e uno nero di maglina con l’interno in micropile. Mi sento molto gratificata. Le mie cosciotte ringrazieranno.

Il giorno dopo spiano immediatamente le nere in micropile e mi accorgo con orrore che… sono a vita altissima! Ma fantozziana, veramente! Mai avute delle calze così… forse ho anche esagerato un po’ con la taglia… ma che ci volete fare, a me le calze che stringono danno fastidio!

Dopo una prima cocente delusione, durante la giornata sono però costretta a rivalutare il prodotto. Non stringe, non da fastidio, la vita-stile-impero non si sente ed, effettivamente, sono caldissime. Meravigliose. Sono così morbide ed elastiche che ci starebbe dentro anche un pancione.

2 commenti:

  1. Sìììììì, un bel pancione!
    Sai vero che comunque quando arriverà il momento comprerai anche valanghe di collant premaman (da H&M c'è un reparto così carino...), perché che gusto c'è ad essere incinta se poi non acquisti tutto il "necessario"?!
    ;-)

    RispondiElimina
  2. @__@' non vedo l'ora di poterti bombardare di richieste di consulenza!

    RispondiElimina