giovedì 8 gennaio 2015

Bentrovati e buon 2015


Oh sì. Me la sono spassata un sacco.  


Ho buttato metà dell’arredamento della mia tana (la stanza dove tengo le mie cianfrusaglie, i miei fili e le mie stoffe) per un bastardo attacco di muffa. Ho fatto il bucato a amano nella vasca perché la lavatrice ha avuto un brutto colpo, ora è in prognosi riservata. Ho trovato disordine e sporcizia in casa mia dove non sospettavo, e ho rimediato. 

Ma ho anche indugiato nella vasca da bagno, lavorato a maglia e all’uncinetto come una forsennata, comprato una poltrona Poang (w ikea sempre e comunque) per ripristinare l’angolo cazzeggio della mia stanza, ho lisciato la gatta di centinaia di carezze, ho dormito tantissimo, ho passato Capodanno coi soliti pochi ma buoni e abbiamo riso molto. Per l’occasione abbiamo comprato un Monopoli nuovo, chè il vecchio non si trovava. E ne è valsa decisamente la pena. Ho cucinato di tutto. Biscotti, tigelle, sushi, polenta grigliata, minestrone, zuppe detox, mascarpone, cedro candito e polpette di soia. Che orrore le polpette di soia. Ho dato e ricevuto coccole. Tante, tantissime. Ho fatto scorta. Ho ballato sulle ginocchia per mettermi all’altezza di Nippino, che mi ha quasi sciolto il cuore dandomi una carezza di sua spontanea iniziativa, corredata da un sospirato beeeeeee (LLA). Tanto amore. Sono stata dalla parrucchiera. Due volte. E ho abbondantemente approfittato dei saldi e rimpinguato l’armadio che ormai era deserto come l’acqua dove nuota la particella di sodio.  
Graziealcielo prima che la lavatrice mi mollasse. 

E niente, sono pronta. Mi sento luminosa, piena (non solo di cibo) e rigenerata. 
2015 fatti sotto, ho grandi aspettative.

4 commenti:

  1. Voglio anche io la poltrona Poang! A dondolo!
    Accidenti...Babbo Natale è già passato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma la Poang ti aspetta, ti aspetta... Fino alla prossima occasione ;) io ho scelto quella non a dondolo, perché occupa un po' meno spazio ma dondola lo stesso. A dire il vero quella che la sta sfruttando di più è la gatta, che ormai ci vive sopra. Per quello che ho potuto provarla però posso dire che è... Una figata!

      Elimina
  2. Bello sentirti così! L'armadio più pieno e la poang sono una figata per l'anno nuovo, evviva!
    Buon anno

    RispondiElimina