lunedì 16 giugno 2014

Buon vicinato (non oggi)

Beh allora lì sotto hai qualche bella novità o solo il vestito è premaman?


No, grandissima impicciona, nessuna bella novità. Nessuna novità in generale. E sono pronta a scommetterci che tu lo sai benissimo da sola, visto che sai sempre tutto di tutti. Inoltre, se tu avessi qualche nozione rudimentale sulla moda estiva 2014, dovresti essere a conoscenza del fatto che i maxidress sono ovunque. Sono freschi comodi e glamour. Sono stati sdoganati addirittura per l'ufficio e questo blu mi dona tantissimo. La prossima volta che vai dalla parrucchiera, anziché aggiornare i tuoi decennali database, leggiti un giornale, se sei in grado, o almeno guarda le figure. PRRRRRR [pernacchia] 
 (Quello che avrei voluto rispondere)

Sono stata da H&M e comprato un vestito che mi piaceva moltissimo. Questa volta non era premaman! La mia Singer anni 70 mi ha lasciata a piedi nel bel mezzo dell'orlo e mi sono ostinata a finirlo a mano. Di sera. Quasi al buio. Con dei punti invisibili minuscoli che manco mia nonna. Tutto perchè avevo fretta di metterlo, mi piace da morire! L'ho sfoggiato già diverse volte e ne vado fiera. E questo è ciò che mi sono sentita dire.

Ma figurati!
(Quello che invece ho risposto, girando i tacchi ed entrando in casa.)

***
Cosa ho imparato: alle persone bisognerebbe insegnare che agli altri non si domanda mai
1) quanto guadagnano
2) quanti anni hanno (alle signore)
3) che intenzioni hanno riguardo alla riproduzione (a tutti)
Poi ci sono persone che, per il gusto di impicciarsi e di ferire il prossimo, anche se fossero un po' meno ignoranti e sapessero che certe cose non si chiedono, lo farebbero lo stesso, probabilmente con soddisfazione ancora maggiore. Adesso che è passato qualche giorno ci rido su, ma sul momento l'intenzione che c'era dietro questa conversazione mi aveva parecchio infastidita.

Sgrunt!!! Che fastidio l'invadenza.

2 commenti:

  1. mmmmm ... io alla fine "esausta" di tutti questi ficcanaso li zittivo facendoli anche restare male (ma sempre con il sorriso sulle labbra, eh!) ... mi dicevo perchè ad "essere infastidita" dovevo essere solo io ... o no? Ma pensa te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna che di vicina così sgradevole ne ho una sola. Le altre sono tutte carinissime. Dovrei imparare ad avere più faccia tosta, purtroppo li per il resto sempre un po' basita e le risposte mi vengono sempre quando è troppo tardi...

      Elimina