venerdì 12 luglio 2013

Monotematica. Logorroica. Assolutamente fissata.





È così che mi sento. Nella mia testolina un solo pensiero martella indefesso e insistente. Non riesco a instaurare una conversazione che abbia un argomento diverso. Meno male che almeno c’è la casa, almeno ho un po’ di cose da dire… che poi però ricollego sempre a quello: il mio desiderio di una gravidanza. Fortissimo.
 
Alle volte sono pure in imbarazzo: che glie ne frega al fisioterapista quarantenne senza figli che la mia amica BLA mia cognata BLA la mia vicina BLA… o alle mie colleghe che BLA shopping per il nipotino BLA i miei sarebbero dei bravi nonni BLA il bimbo di quell’altra mia amica BLA… o all’elettricista: ma i tuoi tre figli BLA veramente tua moglie ne ha partorito uno in un parcheggio?! BLA la tv in cucina meglio di sì o meglio di no…perché, sai, se un giorno avremo dei figli…
 
Me ne accorgo quando lo faccio, eppure non riesco a trattenermi. Tendo ad allucinare il mondo intero con l’unico argomento che in questo momento i miei neuroni supportano. E gli altri invece mi sOpportano, poveretti, cosa devono fare!?
 
Meno male che ho questo blog! Meno male che mia cognata è incinta! Meno male che la mia amica A. ultimamente non fa più smorfie di doloremistoschifo se le parli di bambini. Meno male che molte mie amiche ormai hanno figli. Se no con chi parlavo io? Mi avrebbero rinchiusa. Di sicuro.
 
Non riesco veramente a parlare d’altro. A pensare ad altro. E temo non mi passerà molto in fretta. Eppure in giro ce n’è di gente che ha/vorrebbe dei bambini, non sono mica tutti intrippati così! Quando mia cognata mi chiede info su questo o quell’aspetto della gravidanza e io spesso so la risposta, a volte mi metto paura da sola. Però è più forte di me, mi devo informare, devo leggere, devo studiare. Forse perché studiare è ciò che ho fatto più a lungo in tutta la mia vita, quindi mi viene automatico affrontare la cosa in questo modo. Poi però ho bisogno che qualcuno mi interroghi! Non andando più a scuola da quel bel pezzo succede allora che mi offro volontaria. E vai di argomento a piacere. BLA BLA BLA…….

Ditemi che passerà, grazie. Se no qui prima o poi mi mettono un cerotto in bocca. O mi menano.

14 commenti:

  1. Cara, è successo anche a me, e non passerà finche il tuo (vostro) desiderio non si realizzerà, perchè è questo che succederà. Fidati ... se ho avuto un bambino io (anzi due) allora ce la possono fare tutte. Ti dirò di più ... tu sei anche brava perchè non provi "invidia" per le altre donne. Nel frattempo ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non passa eh...!
      Guarda, direi piuttosto che sono fortunata a non provare invidia per voi già mamme. Se provassi sentimenti diversi non credo che potrei farci molto, se non sentirmi pure in colpa.
      Il mio (nostro, ovvio ;) però qui ho scelto di parlare sempre solo di me) desiderio è proprio forte, spero di poterlo soddisfare al più presto perche ora come ora ho la brutta sensazione di star perdendo tempo. Chissà... Stay tuned.
      Un grosso bacio e grazie per trovare sempre le parole giuste!

      Elimina
    2. E'vero, scorre inesorabile, ed è anche vero che ti sembra di perdere tempo visto che lui continua a remare contro il tuo "orologio biologico".
      Ma tu devi mantenere il più possibile il self control perchè più ti "angosci" e peggio è ... anche se è più facile a dirsi che a farsi!

      Elimina
    3. ooOOOOooOOOOhhhhhmmmMMMMmmmmMMMMMmmmmmm ;)

      Elimina
  2. ma che onore essere tra le citate nei tuoi discorsi <3
    Passerà solo quando vi sentirete al completo: 2,3,6?!
    Io intanto tifo!
    Ti abbraccio
    PS: con me puoi parlarne lo sai? :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il numero 6 ora come ora mi mette un po' d'ansia..... Ma mai dire mai!
      Quando ti fischiano le orecchie lo sai che è colpa mia ;) comunque non mancherò di allucinarti nuovamente anche in modo diretto, devi solo aspettare il tuo turno :P
      Continua pure con il tifo, che mi sento che il tuo in particolare porta benissimo!!! Un bacione

      Elimina
  3. ciao mammagari!! ti leggo spesso su vari altri blog, ma non ero mai passata di qui...insomma il tuo è un caso patologico ;) ...sarò sincera, non avermene...io sono a quota 3, ma se "capitasse" di nuovo... so che rischio la fucilazione pubblica (sia da te che dal mio amaaaato maritino...ma è così...). ti auguro il meglio, che il tuo SOGNO si avveri presto, perché è il più bel desiderio che si possa avere. ho spulciato qua e là tra i post...sei fortissssiiimaaa! a presto! Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, grazie per essere passata di qui e per avere commentato, benvenuta!
      Beh direi che 3 è un numero di assoluto rispetto, capisco che tu ti senta già più che appagata, io intanto vedrò di mettermi all'opera per il numero UNO che per me è già un bell'obiettivo ;)
      A presto!

      Elimina
    2. ...scusa x l'ansia del primo commento non mi son spiegata: se capitasse di nuovo sarei super-felice!!! credo, come te, che un bimbo sia un avvenimento meraviglioso. non tutti devono per forza pensarla come me, chiaro, ma per me i miei figli sono la più meravigliosissima cosa del mondo, e più-ce-n'è-meglio-è. a loro dico spesso : "il migliore momento della mia giornata è quando vengo a prendervi a scuola!!".
      con questo intendo dire che ti capisco pienamente e per questo ti auguro il meglio!!!
      Carla

      Elimina
    3. HAHAHAHA!!! Allora non avevo capito niente!

      Oddio, ma se l'istinto materno non si appaga al 100% nemmeno con tre figli, io quanti dovrò farne? 5?? 6??? 9?????? aiuto!

      Elimina
    4. ...madddaiiii!!!! credo che quando inizierò a vaneggiare x la mancanza di riposo, le voglie di filiare svaniranno... hihihi... non so, credo che x me l'istinto materno sia molto di più, in realtà nella vita ho sempre la sensazione che la mia famiglia sia l'unica cosa per cui valga la pena lavorare, faticare, spaccarsi e sopportare...da quando aspettavo la mia prima nana gli amici si son volatilizzati...e ormai sono passati 13 anni...robe da "chi l'ha visto"...
      carla

      Elimina
    5. Ho letto da qualche parte questa frase < se non ci tiene troverà scuse, se ci tiene troverà il modo >...
      Se si sono volatilizzati non ti sei persa molto.

      Elimina
    6. ...anche io cerco di spiegarmelo così, ma alle volte non mi dispiacerebbe dire "esco con le amiche"...diciamo anche che due traslochi non hanno molto giovato molto alla vita sociale...comunque non per questo vivo male: salute, famiglia, lavoro ci sono, ed è già una benedizione!!! :)))
      carla

      Elimina