domenica 27 dicembre 2015

Riparto dal via [aspettative per il 2016]

Scusatemi, non ho fatto gli auguri quasi a nessuno. Ma il giorno di Natale ho fatto la Zia. Zia con la zeta malferma e dolcissima di un bambino duenne, con i capelli fini ed elettrici come quei piumini multicolor che vendono alle fiere per spolverare i termosifoni. Quel nanetto che ormai corre veloce, mi prende per mano e mi accompagna a vedere il gioco che vuole fare, o il libro che mi vuole leggere. Che ha enormi aspettative sulle mie doti ingegneristiche per la costruzione di ponti e archi di trionfo di mattoncini colorati.

Che mi fa dimenticare per una giornata intera che di solito non ho il privilegio di godere di quegli sguardi entusiasti e colmi di meraviglia.

Scusatemi ancora se non vi ho fatto gli auguri, ma capite? Avevo proprio altro da fare.

È stato un Natale strano, tutti i piani scombinati. Mia madre arrabbiata, mio padre abbacchiato. I regali dimenticati a casa. La varicella a sorpresa. 

Ho visto Lui piangere come rarissimamente è successo in nove anni. È un'immagine che non dimenticherò. Come non dimenticherò nemmeno di averlo visto ballare le canzoni di natale facendo lo scemo per far smettere di piangere me.

Avevo grandi aspettative per questo 2015 ma ho dovuto pazientare ancora. Tiro i dadi e riparto dal via. Sono pronta per il 2016. Non può sempre andare male!


2 commenti:

  1. Che questo 2016 ti riservi davvero tutto e solo il meglio! Ti leggo da un po' e mi viene spontaneo fare il tifo 8e la ola e la macumba, se serve!) per te. Ma il tuo piglio deciso e l'ottimismo con cui guardi al futuro valgon già da soli da ottimi auspici. Daje tutta!

    http://koalainnamorato.iobloggo.com

    RispondiElimina