venerdì 29 novembre 2013

Un nuovo amore?

E' parecchio tempo che ci rincorrevamo. Io non mi potevo compatire a ricominciare tutto da capo, con la mia routine consolidata che mi rassicurava, i gesti conosciuti che mi costavano poca fatica, l'immediata comprensione dello schema. Era tutto così facile. Ma lui mi strizzava l'occhio da lontano. Ha saputo aspettare, perchè io non avevo proprio intenzione di concedermi subito. Non sarebbe stato da me. Ma alla fine ce l'ha fatta. 
Ho capitolato.


Il lavoro a maglia mi ha fatto tradire il mio vecchio e fidato uncinetto. Se le cose procedono come spero, si tratterà di un triangolo amoroso perchè, sapete... il primo amore non si scorda mai, e io l'uncinetto non lo mollo. Ma con la maglia si riescono potenzialmente a fare un sacco di cose in più. Vuoi vedere che prima o poi imparo a farmi un maglione?!

Ringrazio pubblicamente Barbara Dal Piaz di Mamma fatta così e Laura Nani di Cuore di Maglia per aver creduto nelle mie manine, che io non credevo davvero capaci di riuscire a fare questo con il solo ausilio dei ferri circolari:

2 commenti:

  1. Sferruzzando sferruzzando...magari un maglioncino per il nipotino è più piccolo e ci metti meno? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partiamo da un berrettino và, che per un maglione al momento non saprei davvero dove cominciare :'''D Ma chissà un giorno....

      Elimina